9

Mag

Quanto vale il mio sito?

di Davide Spadone Whirly2481 in: BlogoSfera , Consigli per Blog

Estimurl

Questa è una domanda a cui molto spesso ci troviamo davanti navigando nel grande mare della rete. Esistono una serie di tool e di servizi a pagamento che potranno darvi una mano più o meno attinente a scoprirne il valore . Alcuni tool, soprattutto quelli gratuiti, vi daranno una stima del vostro lavoro online decisamente distorta a volte per difetto altre volte per eccesso. Oggi vogliamo indicarvi un sito che permetterà la valutazione del vostro sito web in maniera abbastanza vicina alla realtà. Vediamo insieme di che si tratta.

EstimUrl si presenta all’utente come  il classico sevizio che permette di calcolare il valore di un sito web, esso calcolerà il valore del vostro sito web basandosi su diverse statistiche facenti capo ai seguenti parametri di calcolo: ranking Alexa, numero di backlink di Google e Yahoo, Dmoz e via dicendo.

Il tool si dimostra abbastanza attinente permettendovi anche di sapere quale dovrebbe essere il pagerank Google assegnato al vostro sito una volta che la Grande G faccia il prossimo aggiornamento che, come molti sanno, viene fatto periodicamente ogni due o tre mesi. Per poter calcolare il valore del vostro sito web altri non dovete fare se non inserire l’indirizzo corrispondente ad esso per poi permettere a EstimUrl di calcolarne i parametri. Come non di rado accade, potrete visualizzare il valore ipotetico del vostro sito dopo pochi minuti. Il valore appena citato verrà espresso in Dollari, per cui se non avete idea di quanto ammonti in euro vi consigliamo di utilizzare un convertitore di valute cercandolo su Google. Il servizio in questione si presenta come gratuito e  non richiede registrazione.

Tag: Risorse per Blog, sito web, tool blog, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes