25

Mag

Eliminare virus dal pc

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Navigare online è molto bello si possono trovare tantissime informazioni e vedere cose nuove, ma c’è sempre un lato negativo in ogni cosa e in questo caso sono i virus il problema numero 1 del navigatore medio.  Con la tecnologia che migliora ogni giorno, anche i virus sono in continua evoluzione e per questo può succedere che si mettano in azione anche a computer spento.

Quando l’utente prova ad accendere il computer, troverà la bella sorpresa che non gli permetterà di svolgere nessuna azione. In questo caso la soluzione per rivedere in “vita” il proprio computer è solo quella della formattazione, oggi vi segnaliamo un programma interessante che vi permetterà di eliminare i virus anche con il computer spento.

Stiamo parlando di Dr Web LiveCd. Questa applicazione prevederà quanto prima l’ arrivo di virus come : worm, virus e malware che infettano il computer. Una volta che lo avrete scaricato vi ritroverete con un’immagine iso da 66 mega che potrete benissimo andare a masterizzare su un comunissimo cd – rom.

A questo punto dovrete riavviare il sistema e quando visualizzerete le finestre dialogo non vi resta che seguire passo a passo tutte le istruzioni. Per mantenere il computer al sicuro da danni, questo programma è l’ideale. Ovviamente Dr Web è completamente gratuito.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes