28

Mag

FreeVideo Joiner: Unire più video

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Amate guardare video su Youtube e vi piacerebbe lavorare su di essi, magari unendoli insieme? La soluzione gratuita online esiste sempre e in questo caso si chiama Free VideoJoiner. Si tratta di un programma disponibile gratuitamente, la sua caratteristica principale è quella di permettere di unire due o più video senza perdere la qualità originale, sia per le immagini che per l’audio.

Il software non possiede alcuna funzionalità aggiuntiva; gli sviluppatori hanno voluto concentrare tutte le potenzialità del software in un’unica funzione: unire file video. Un programma difficile da utilizzare? Assolutamente no, grazie alla grafica intuiva anche gli utenti meno esperi potranno unire i video con una semplicità assurda.

Per iniziare ad unire i vostri video, collegatevi alla pagina ufficiale di Free Video Joiner e scaricate il software per procedere all’utilizzo sul vostro computer. A questo punto, dopo aver seguito le istruzioni a schermo avviate l’applicazione ed eccovi dentro alla schermata principale del programma.

Nella sezione in alto, denominata “Video Files“, cliccare il bottone “Add” e aggiungere alla lista i video da unire, selezionandoli dal vostro hard disk. Ora andate nella sezione Output Folder,selezionate Select e la cartella di destinazione, infine un ultimo clic per scegliere il formato in cui desiderate salvare il video finale.

La scelta di formati è molto ampia: avi, Zune, mov, Mp4, iPhone, dvd, iPod e molti altri. Terminato il lavoro un ultimo clic su Join per unire i video in pochissimi secondi. Un programma gratuito davvero indispensabile per chi apprezza il mondo della tecnologia.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes