28

Mag

Migliorare foto sfocate con Focus Magic

di Silu in: Software

Migliorare foto sfocate con Focus Magic

Volete risolvere il problema delle fotografie sfocate? Beh molto semplice! Esiste un programma da scaricare sul proprio PC che consente appunto di migliorare le immagini che risultano sfocate. L’applicazione si chiama Focus Magic e come ho già detto è un semplice programma da installare sul computer, che vi permette di ricomporre una fotografia che è venuta male.
Molte volte ci troviamo di fronte delle foto molto sfocate e molte di queste volte vorremmo che l’immagine fosse perfetta per fare vedere alcuni dettagli in più ai nostri famigliari o agli amici più cari. Di programmi di questo tipo ne esistono molti in giro, ma Focus Magic ha veramente dell’incredibile. La sua professionalità è quasi poliziesca, potrebbe essere preso come strumento di prova all’interno dei casi scientifici delle forze dell’ordine, per riconoscimenti di targa o cose del genere.

A parte questa piccola divagazione, vi consiglio proprio di effettuare il download sul vostro portatile. È disponibile per Windows (Vista e Win 7 solo versioni 32 bit), per Mac e può essere anche utilizzato come plugin di Photoshop e per per altri programmi.

L’unico neo che ho trovato è purtroppo il prezzo. Si perché Focus Magic non è gratuito, ma costa ben 45 dollari. Esiste una specie di demo gratuita che permette di migliorare una decina di foto, ma passata questa prova, dovrete decidere se acquistarlo o passare ad altro.

Il mio consiglio è rivolto a coloro che hanno a che fare con immagini sfocate tutti i santi giorni. Se non avete ancora trovato un applicativo ben funzionante, questo potrebbe risolvervi diversi problemi. Pensateci!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes