30

Mag

Fotoritocco con Paint.net

di Sara Papis in: Software , Web Design

Fotoritocco con Paint.net

Chi ha detto che per eseguire le operazioni di foto ritocco serve necessariamente Photoshop? Certo il programma Adobe offre molteplici strumenti, ma online esistono delle alternative gratuite davvero professionali. Uno di questi programmi è Paint.net, software disponibile gratuitamente che attraverso una grafica che ricorda molto da vicino quella del più blasonato e costoso Photoshop (disponibile anche in lingua italiana), permette di ritoccare le foto con tanti strumenti diversi ed effetti speciali di stampo professionale.

Le funzioni principali integrate sono: la gestione dei livelli, rimozione occhi rossi, strumento clone, regolare impostazioni delle foto, e aggiunta di testi. Inclusi tantissimi tipi di pennelli che possono rendere la foto davvero originale, grazie ad effetti sorprendenti.

Trasformate le vostre immagini in dipinti ad olio o in foto antiche, c’è davvero l’imbarazzo della scelta basta solo un pizzico di fantasia. Come noterete, gli strumenti presenti sono molto simili a quelli di Photoshop, ma con il vantaggio di non costare come il programma professionale di fotoritocco.

Non preoccupatevi dei risultati, quando inizierete a prendere la mano con i vari strumenti, riuscirete  a creare dei capolavori di grafica così perfetti da sembrare realizzati da un professionista del settore. Siete pronti a creare i vostri progetti con Paint.net?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes