30

Mag

Sincronizzare cartelle velocemente

di Sara Papis in: Software

Sincronizzare cartelle velocemente
Nato da una costola di SyncBack Pro, una delle soluzioni commerciali per il backup e la sincronizzazione dei dati più apprezzati del momento, SyncBack è uno dei migliori programmi gratuiti per Windows a cui si può rivolgere chi è alla ricerca di uno strumento affidabile e non troppo difficile da usare per creare copie di sicurezza dei propri file.

Dopo aver scaricato il programma, avrete davanti a voi un’interfaccia utente molto intuitiva, ideale anche per le persone che utilizzano per la prima volta il computer. Per iniziare a impostare il backup velocemente, o avviare una nuova sincronizzazione dovrete cliccare il pulsante New e seguire passo a passo le istruzioni.

Selezionate la cartella di origine e quella di destinazione e tutte le impostazioni relative per terminare il backup nel migliore dei modi. Gli utenti più esperti, avranno a disposizione alcune funzioni avanzate per la personalizzazione. Da sottolineare la possibilità di impostare qualsiasi operazione di salvataggio file/sincronizzazione per l’esecuzione automatica. In questo modo, SyncBack sarà in grado di svolgere il suo lavoro in base ad una pianificazione (quotidiana, settimanale o mensile), in maniera totalmente “silenziosa” e senza che l’utente debba intervenire in alcun modo.

Il programma è disponibile per tutti i sistemi operativi Windows gratuitamente.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes