7

Giu

Condividere file gratis con Share File

di Silu in: applicazioni online

Capita spesso di dover condividere dei file di medie/grandi dimensioni con i propri colleghi di lavoro o con i propri compagni di studio. All’interno del web esistono molte risorse che cercano di aiutare ogni utente in questa azione. Una di queste si chiama Share File. Si tratta di un servizio Web-based gratuito e tutto italiano che consente appunto di poter caricare e condividere file con i nostri collaboratori.
La possibilità di condividere file di grandi dimensioni è oramai un’attività più che nota all’interno del web. Non tutti i servizi esistenti però ci consentono di farlo in modo gratuito. Esistono di fatti molte risorse all’interno delle quali è obbligatoria l’iscrizione e l’acquisto di un pacchetto premium.

Per poter utilizzare Share File, invece non è richiesta alcuna registrazione. In pochi attimi potremo avere tra le mani un link da inviare ad ogni contatto interessato, il quale potrà visualizzare il documento condiviso velocemente e senza alcun problema.

Basta cominciare con l’uplodare dal proprio computer il file in oggetto. Il sistema interno andrà a caricare il documento e in pochi secondi ci fornirà il link per il download, un link abbreviato, i codici HTML per embeddarlo all’interno del proprio sito web, blog o forum ed anche il link per procedere alla cancellazione del file.

Inoltre, abbiamo la possibilità di inviare una mail con il link al documento a tutti i nostri amici o contatti che vogliono visualizzarlo e condividerlo.

Se nell’arco di 120 giorni non dovessimo ricontrollare il file o effettuare nuovi download, Share File lo eliminerà direttamente dal proprio database.

Per chi desidera utilizzalo, è necessario dire che esiste anche una versione premium a pagamento. In questo caso però, si ha l’obbligo di registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes