7

Giu

NitroPDf: nuovo strumento gratuito

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Il formato pdf è diventato molto popolare tra gli utenti, infatti, spesso ci si scambia documenti o link che prevedono l’utilizzo di un lettore appositamente creato per questo tipo di formato. Bisogna sottolineare che la maggior parte dei programmi Adobe però sono a pagamento e per risolvere il problema la scelta ricade sui servizi gratuiti.

Uno dei migliori disponibile online è Nitro Pdf Reader, un programma gratuito per Windows che permette di compiere ogni genere di operazione con i file PDF. Si tratta di un software freeware davvero interessante che consente di leggere, creare e modificare file PDF.

Uno strumento gratis che in maniera molto facile consente di compiere tutte quelle azioni che solitamente è possibile trovare in programmi a pagamento. Per il momento il software è disponibile esclusivamente in lingua inglese, ma questo non è un problema perché l’interfaccia pulita ed intuitiva ne permette l’utilizzo anche agli utenti meno esperti.

Che cosa permette di fare Nitro PDF?

Aggiungere testo e note in qualsiasi posizione del documento
2. Selezione di testo e gli elementi grafici
3. Inserire una firma personalizzata
4. Copiare parti di testo
5. Estrarre le immagini
6. Creare documenti PDF da una mirade di file di testo differenti, compresi il file Microsoft Office. Il programma inoltre permette di utilizzare una stampante virtuale che consente la creazione di un file pdf con una semplicità davvero sorprendete.
Consigliamo Nitro Pdf Reader a tutte le persone che quotidianamente hanno a che fare con documenti in formato PFD e vogliono utilizzare un programma gratuito per la lettura e creazione dei file.

Tag: gratis, pdf, programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes