8

Giu

Condivisione immagini con Picplz

di Sara Papis in: Software

La parola condivisione è ormai entrata nella nostra quotidianità e i servizi che permettono di condividere direttamente online, foto, documenti e quant’altro sono diventati tantissimi. La maggior parte di questi servizi permettono di mostrare le immagini con una semplicità assurda in ogni parte del mondo. Spesso si utilizzano gli smartphone di terza generazione per scattare le foto e il trasferimento sul computer per condividerle può diventare più lento.

Per risolvere il problema è stato creato un programma utilissimo: Picplz servizio online ideato appositamente per chi utilizza lo smartphone come una macchina fotografica digitale. Picplz è una applicazione per Android che una volta installata ci consente di condividere le nostre foto direttamente sul sito di Picplz che su twitter. La caratteristica principale di Picplz è quella del geo-location, infatti, per ogni foto condivisa ci dà la possibilità di inserire i dati dove quella foto è stata scattata, inserire una descrizione e taggare amici.

C’è però una nota negativa perché il servizio sarà anche utile, ma per il momento è disponibile esclusivamente per i residenti negli Stati Uniti d’America che utilizzano uno smartphone Android. Quindi gli utenti europei dovranno per forza aspettare che il software sia disponibile anche per il resto del mondo. Provando a collegarsi dagli Stati Uniti l’applicazione risulta disponibile, se qualcuno ha la possibilità di testarla potrebbe dare tutte le informazioni a chi deve per forza aspettare.

Tag: condivisione, immagini, Picplz

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes