11

Giu

Aviary Music Creator, servizio per comporre musica online

di Silu in: applicazioni online

Qualche giorno fa vi ho parlato di Ujam, un servizio gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di creare e modificare musica come dei veri e propri compositori di ultima generazione. Oggi, voglio parlarvi di un altro tool sempre gratuito, chiamato Aviary Music Creator. Si tratta in particolare di una risorsa online, che permette a tutti voi di creare, personalizzare e fare molto altro sulle proprie melodie.
Il funzionamento è semplice; questi servizi sono sempre maneggevoli e studiati anche per chi di internet e di interfacce non se ne intende. Così, chiunque abbia voglia di intrattenersi con brani da realizzare e cose del genere, può tentare la sorte con Music Creator.

Avremo a disposizione ben 50 tipi, oltre a tutti gli effetti audio e i suoni che ci serviranno per mettere in piedi delle composizioni uniche ed ineguagliabili.

Per cominciare possiamo lanciare il servizio. A questo punto scegliamo gli strumenti da mettere in azione, come chitarre e piano forti e decidiamo quali tipi di effetti attuare all’interno della nostra traccia che andremo a sviluppare.

Superato questo step potremo cominciare con il riempire i vari circoli con le note che vorremo far suonare nella nostra composizione. Ogni qualvolta che lo vorremo, potremo ascoltare la nostra melodia cliccando sul tasto play, in cima alla pagina.

Sicuramente un buon punto di partenza per tutti coloro che sono alle prime armi. Un metodo adeguato ed intuitivo per imparare a creare musica online e scaricarla poi sul proprio computer in formato mp3.

Simpatico anche per creare suonerie per cellulari! Vi ricordo che Music Creator è gratuito e non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes