11

Giu

Togliere file bloccati dal pc

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Tutti gli utenti più geek che amano “manovrare” all’interno del sistema operativo, sanno bene che Windows non permette di eliminare le cartelle “base” create in fase d’installazione. Infatti, se si prova ad eliminare uno di questi elementi ci si trova un blocco che non permette di cancellare né file ne alcuni tipi di cartelle.

Un grosso problema soprattutto per gli utenti meno esperti che non sanno come agire in questo caso. Di solito il messaggio che viene visualizzato è “impossibile eliminare il file perché già in uso”. A questo scopo sono stati creati già da tempo programmi in grado di eliminare il famoso blocco imposto da Windows, oggi vi presentiamo uno di questi servizi gratuiti che integra delle funzionalità molto utili.

Stiamo parlando di LockHunter, applicazione gratuita che permette di visualizzare i processi che bloccano la cartella selezionata, offrendo la possibilità di eliminare tutto in pochi secondi. Questo programma si integra nel menu contestuale di Windows, in modo tale da poter sbloccare qualunque file o cartella con l’apposita voce nel menu che si apre facendo un click destro.

Inoltre, permette di cancellare la cartella bloccata spostandola solamente nel cestino. LockHunter è un programma gratuito e disponibile per Windows Xp. Attualmente è in fase beta, ma presto verranno rilasciate degli aggiornamenti che lo renderanno popolare molto in fretta. Siete pronti a cancellare tutte le cartelle che non vi servono di Windows? LockHunter sarà il vostro alleato principale!

Tag: Eliminare cartelle, gratis, programmi, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes