Nonostante vi sia un crescere progressivo dei motori di ricerca utilizzati dall’utenza il re rimane sempre il motore di ricerca Google, sia per quanto concerne le fantastiche aree di sviluppo della gestione della navigazione personale ora aiutata dalla barra posta sulla sinistra della home che per quanto concerne gli abbellimenti grafici. Proprio a questo proposito tempo fa avevamo parlato dell’opzione per cambiare lo sfondo con un immagine.

L’ operazione per cambiare lo sfondo di Google è semplicissima basterà rilevare la scritta in fodo alla pagina chiamata “Cambia immagine di sfondo”. Tutto quello che dovrete fare sarà Basta infatti cliccare sulla scritta di personalizzazione riguardante lo sfondo di Google e renderlo più originale e vicino alle esigenze di navigazione dell’utenza. Tutto quello che verrà richiesto all’utente sarà di effettuare l’ accesso al proprio account Google e poi scegliere un immagine caricandola dal proprio computer o appellandosi alle funzionalità di  Picasa Web.

Una volta data conferma avrete il vostro sfondo personalizzato. Insomma una bella possibilità che accorcia le distanze tra Google e Bing, che al tempo della sua uscita si dimostrò essere il primo motore di ricerca all’avanguardia i questo senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *