21

Giu

TweetTwain Lite, programma per schedulare i tweet

di Silu in: programmi gratis , Twitter

Tutti gli amanti di Twitter sanno quanto è importante twittare e rendere attivo il proprio profilo utente. Per questo, è necessario utilizzare degli strumenti che ci consentano di pubblicare post anche quando non siamo connessi o di fronte ad un computer. Adesso potremmo twittare anche da un cellulare qualunque, ma per chi non ha questa fortuna esiste TweetTwain Lite, un programma gratuito, multipiattaforma che consente di schedulare e pubblicare tutti i tweet che vogliamo.
Soprattutto per chi utilizza Twitter per promuovere il proprio brand o il proprio sito, TweetTwain Lite è un’applicativo molto utile che va ad ovviare la problematica dell’offline e del non poter twittare. Attraverso l’utilizzo del programma saremo in grado di programmare tutti i tweet che vogliamo o addirittura di twittare nel momento stesso.

Per poter attivarsi verso questa direzione basterà scaricare TweetTwain Lite sul proprio computer. La bella notizia è che il tool è disponibile per le tre piattaforme più diffuse, cioè Windows, Mac e Linux. Per questo si guadagna un punto in più. Inoltre, l’autentificazione del profilo personale avviene automaticamente, inserendo i dati di accesso a Twitter.

Dopo aver aver approvato la connessione tra il programma e Twitter stesso, si dovrà soltanto iniziare con la schedulazione dei tweet che vogliamo far apparire in un determinato giorno e ad una determinata ora. TweetTwain Lite consente anche di ricercare al suo interno chiavi specifiche e determinati brand.

Un altro punto a favore sta nel fatto di poter pubblicare in automatico gli aggiornamenti del proprio blog. Inserendo il link del feed, TweetTwain Lite pubblicherà le nuove voci sul profilo Twitter, ogni qual volta che ci saranno nuovi post in homepage, aggiungendo di seguito il link accorciato che rimanda alla pagina.

Altri dettagli interessanti sono il poter aggiungere più di un utente, decidere di non seguire più nessuno o bloccare alcuni follower che non ci piacciono, avviso di nuovi tweets che ci riguardano ed anche di messaggi diretti.

Insomma, TweetTwain Lite è un programma di tutto rispetto che sicuramente ha attirato la nostra attenzione. La mia sicuramente, visto che sono un’appassionata di Twitter dalla prima ora. Vi ricordo che è del tutto gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes