1

Dic

Come pubblicare immagini GIF su Twitter

di Gabriele in: Intrattenimento , Twitter

Come pubblicare immagine GIF su Twitter

Tutti voi già sapranno che cosa sono le GIF, ovvero le classiche immagini animate che popolano il web da oltre 10 anni, ma come facciamo a pubblicarle sul noto social network Twitter? Possiamo inserirle in un tweet come una classica immagine?

In passato non era possibile scrivere dei messaggi su Twitter contenenti un’immagine GIF animata, ma da poco la situazione è cambiata, e adesso possiamo twittare ogni genere di cosa con anche le GIF. Twitter riconosce in automatico la GIF, e la converte in un video riproducibile su computer e dispositivi portatili. In questa guida di oggi vediamo di spiegarvi passo passo come fare su iPhone, Android e ovviamente il PC! Vedrete, è più semplice di quel che si possa pensare!

Molte persone hanno già provato a twittare delle GIF tramite l’iPhone, ma come risultato hanno ottenuto un’immagine statica. Il problema non è di Twitter o dell’iPhone, ma dell’applicazione utilizzata. Esatto, se abbiamo intenzione di pubblicare un’immagine animata, non dobbiamo utilizzare l’app Foto di iOS 8, bensì l’applicazione ufficiale di Twitter. Può sembrare una cosa banale, ma soltanto in questo modo è possibile pubblicare con successo le GIF in un tweet.

Dopo aver salvato l’immagine GIF nell’album fotografico del melafonino, avviamo l’app ufficiale di Twitter, facciamo tap sul pulsante in alto a destra “Nuovo Tweet”, scegliamo il pulsante a forma di foto che si trova in alto a destra e quindi selezioniamo dall’album la GIF che ci interessa pubblicare. Scriviamo il testo (opzionale) ed infine facciamo tap su Invia per completare l’operazione.

Per quanto riguarda Android, il procedimento è lo stesso: evitiamo di condividere le GIF con l’album fotografico preinstallato nello smartphone o nel tablet, bensì dobbiamo usare l’app Twitter scaricata dal marketplace Play Store.

E per quanto riguarda il PC? Anche qui dobbiamo utilizzare un’applicazione specifica? Per fortuna no, visto che è sufficiente aprire il browser web preferito (Firefox, Chrome Safari, Internet Explorer, Opera, ecc..) e caricare il sito ufficiale di Twitter. Non appena si è caricata la pagina, facciamo clic sul pulsante “Aggiungi foto”, quindi selezioniamo la foto GIF desiderata e clicchiamo su OK per confermare. Tutto fatto! È stato più semplice del previsto, non è vero?

Tag: gif, immagini, pubblicare, twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes