18

Ago

Migliori chat online gratis senza registrazione

di Gabriele in: Chat e Videochat , How To - Come Fare , Intrattenimento , Trick And Tips

Migliori chat online gratis senza registrazione

La tecnologia si è evoluta moltissimo in questi ultimi anni, e ormai le chat di una volta non si usano più di tanto, sostituite dai forum e dai social network come Facebook e Twitter. Ma ciò non significa che non esistono più le chat gratis, e in questa guida vediamo assieme le migliori.

La cosa più bella delle chat è la loro immediatezza: non serve alcuna registrazione, e non bisogna nemmeno installare programmi nel PC. Basta un clic, e siamo pronti per chattare con amici, parenti o anche perfetti sconosciuti. In passato si usava lo storico programma Mirc per chattare in tutto il mondo, ma adesso è sufficiente un browser web e un po’ di tempo da perdere. Ecco le migliori chat online gratis che non richiedono la registrazione.

La chat è senza dubbio perfetta per organizzarsi con gli amici che per un motivo o per l’altro non sono iscritti ad un forum o ad un social network: sono pratiche, veloci e semplicissime da usare. Basta infatti scegliere il nickname (nome utente) e si è pronti per chattare quanto si desidera con chi si vuole. E in alcuni casi, possiamo anche scambiarci file, sempre con un paio di clic.

Il primo servizio che ci sentiamo di consigliare è PuntoChat: il sito web, ben realizzato e molto colorato, è tutto italiano, permettendoci quindi di scambiare quattro chiacchere con gli abitanti del Bel Paese. Il servizio è completamente gratuito e non necessita di alcuna registrazione, però non ci sono stanze tematiche, quindi bisogna accontentarsi della “room” principale. Per delle chat veloci, è più che sufficiente.

Un servizio molto simile, e altrettanto valido, è senza dubbio eChat: anche qui non viene la richiesta la registrazione, e l’unica cosa che dobbiamo fare è digitare il nickname che abbiamo intenzione di utilizzare durante la chat. Ricordiamo che la moderazione è attiva, ciò significa che non si possono insultare le persone e usare linguaggio volgare, pena il ban immediato.

La scelta non manca, vero? Ma se avete intenzione di provare altre chat online gratis, allora vi suggeriamo ChatItaly e ChatLibera. Entrambe sono prive di registrazione e permettono di effettuare chat con gli amici in un batter d’occhio.

Tag: chat, gratis, online, registrazione, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes