17

Giu

Facebook: come guardare le foto private

di Gabriele in: Facebook , How To - Come Fare , Intrattenimento , Trick And Tips

Facebook: come guardare le foto private

Esiste un modo per vedere le foto private su Facebook? Il metodo c’è, ma non è ufficiale, pertanto il funzionamento non è garantito. Ecco qui di seguito tutti i passi necessari per poter visualizzare le foto private salvate nel popolare social network di Mark Zuckerberg.

Come alcuni di voi già sapranno, tramite degli strumenti messi a disposizione da Facebook è possibile privatizzare alcune foto salvate nel proprio album personale, nascondendole agli occhi degli utenti e degli sconosciuti. C’è un problema però: una volta privatizzate le foto, è praticamente impossibile vederle, proprio perchè sono nascoste dallo stesso social network. Ma tramite l’estensione PictureMate, possiamo risolvere il tutto! Ecco come fare.

PictureMate è un’estensione (ovviamente non ufficiale) che ci permette di visualizzare sulla schermata del browser web tutte quelle foto che sono state impostate come private. Trattandosi di un’estensione, è necessario che nel PC sia installato il browser Firefox oppure Chrome. Non è possibile utilizzare l’estensione su Internet Explorer, Opera oppure Safari.

Per scaricare l’estensione, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell’utility e fare clic sul pulsante Download Now. Una volta completato il download, partirà l’installazione, e potrebbe essere necessario un riavvio di Firefox o di Chrome. Bene, adesso siamo pronti per utilizzare PictureMate!

Apriamo il browser web Firefox oppure Chrome, carichiamo la pagina di Facebook, digitiamo nel campo di ricerca il nome della persona di cui abbiamo intenzione di visualizzare le foto nascoste, quindi clicchiamo sul nome dell’utente e attendiamo il caricamento di tutto il diario. Facciamo clic sull’icona di PictureMate che è stata aggiunta sulla barra del browser, attendiamo qualche istante e, se tutto è andato per il verso giusto, apparirà una notifica di PictureMate che ci avvisa che le foto nascoste sono visibili.

Tutto fatto! Non è stato affatto complicato, non è vero? Ci teniamo però a sottolineare che con PictureMate si possono visualizzare soltanto le foto private non protette con le impostazioni per la privacy di Facebook. Per le foto protette non si può fare ovviamente nulla, e diffidate da tutti quei servizi online e programmi che promettono miracoli. Spesso (sempre) sono degli imbrogli, con tanto di virus e spyware.

Tag:

2 Commenti su “Facebook: come guardare le foto private”

  1. simopi
    ha scritto:
    26 Luglio, 2015, 18:32

    Adesso non si può più.

  2. emilio pagano
    ha scritto:
    28 Novembre, 2015, 12:42

    E una cosa molto importante vedere le foto private

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes