25

Giu

Utilizza la tua calligrafia per scrivere al pc

di Sara Papis in: Software

Bello utilizzare Word e scaricare tantissimi font per rendere ogni documento davvero originale. Ma se si potesse utilizzare la propria calligrafia per scrivere una lettera al pc non sarebbe meglio? Esiste un programma davvero interessante che permette di farlo: PilotHandwriter (non più attivo).

Si tratta di un progetto tecnologico molto importante che nel futuro breve, permetterà di trasformare l’azione sopra descritta in realtà.
E’ necessario registrarsi gratuitamente, scaricare e stampare un template con tutte le lettere dell’alfabeto e i simboli grafici da riempire a mano con la nostra bella scrittura usando una matita o una penna.

In seguito con una semplicità assurda l’utente può caricare i segni grafici personalizzati utilizzando la webcam in modo che il dispositivo possa catturare l’immagine dello scritto.
Una volta acquisiti i simboli li possiamo editare e migliorare online (vedi video dimostrativo) per renderli ancora più belli. Uno strumento indispensabile per chi vuole scrivere lettere al computer più personalizzate che non siano fredde come quelle a cui siamo abituati a vedere. Pensate all’originalità del gesto e allo stupore di chi riceverà una lettera in questo modo.
Se siete interessati al progetto visitate il sito Pilot Handwriting per avere a disposizione uno strumento alternativo per distinguersi dalla massa. Scrivere non sarà più la stessa cosa dopo aver provato questo servizio tecnologico.

Tag: gratis, PilotHandwriter, Scrittura, servizi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes