26

Giu

Registrazione video non da web

di Sara Papis in: Software

Video Youtube ma quanti portali esistono online che permettono di vedere video? Probabilmente tantissimi se non anche troppi e a volte scegliere diventa particolarmente difficile. Se avete la necessità di registrare video direttamente dal desktop, vi consigliamo il programma: Cute Screen Recorder.
L’installazione avviene in maniera semplice e veloce, l’interfaccia integrata e molto carina da vedere e consente all’utente di scegliere quale parte del desktop registrare. In questo modo sarà possibile avere dei video altamente personalizzati con funzioni full screen per registrare a pieno schermo.

Un altra importante funzione è quella di poter scegliere l’output del video tra mp4, swf, flv e wmv a seconda delle nostre esigenze, volendo è possibile modificare il FrameRate e i BitRate nel caso volessimo avere una maggiore qualità del video. Infine possiamo includere o escludere la registrazione dell’audio all’interno del video.
Terminata la registrazione dello screencast non dovrete far altro che selezionare il pulsante “Start” e da quel momento il vostro video partirà. Mettete in pausa e stoppata in base alle vostre esigenze ed ecco a portata di clic uno strumento molto valido capace di offrivi un servizio professionale. Cute Screen Recorder è un programma perfetto per chi vuole realizzare dei video tutorial da inserire su youtube.

Tag: registrazione video, screencast, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes