27

Giu

Novità a pagamento per Google

di Sara Papis in: Google , Web

Novità a pagamento per Google

Novità a pagamento per Google

Da diverso tempo in molti si chiedono se l’evoluzione della tecnologia non uccida il mercato dell’editoria. I due mondi sono completamente diversi e da una parte troviamo gli appassionati di informatica che amano leggere le notizie online e dall’altra i fan dei libri non sostituirebbero mai un libro in carta con uno digitale.
A dire la sua e Rupert Murdoch che ha ufficialmente dato del ladro a Google, perché attraverso il suo servizio di news “ruba” le notizie ad altri portali. Google ha deciso di intraprendere una nuova strada: notizie a pagamento.

Presto sarà lanciato il nuovo servizio Google NewsPass, sarà un servizio molto simile a Google News, , ma consentirà agli editori di fornire news a pagamento, che gli utenti potranno visualizzare pagando online attraverso il servizio Google Checkout (per chi non lo sapesse, è l’analogo di PayPal su Google).
Che ne pensate di questa scelta? Google non aveva detto che avrebbe servizio un’informazione imparziale? Con l’arrivo del servizio News pass le cose cambiano completamente e questo di certo non renderà felici tutti gli utenti che quotidianamente si recavano online per leggere le ultime novità dal mondo. Si sente già aria di fallimento nell’aria anche se il servizio non sarà pronto prima della fine dell’anno.

Tag: google, news, pagamento

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes