28

Giu

iOs4: Problemi con i data collection

di Davide Spadone Whirly2481 in: apple , Aziende

Apple si trova sotto l’occhio del mitino a causa dei cambiamenti nelle policies in merito a data collection e software license per iOS 4 e Reuters informa che la Germania sta richiedendo ad Apple stessa di aprire i propri database alle autorità di protezione di dati tedesche.

Venerdì scorso il ministro della giustizia Sabine Leuthesser-Schnarrenberger ha esplicitamente chiesto ad apple di essere più trasparenti con le loro pratiche di data collection. Sabine ha affermato “gli utenti iPhone hanno il diritto di sapere quante e quali informazioni vengono raccolte”.

La cosa non stupisce affatto e si tratta di una richiesta che ci si può aspettare da molte altre nazioni finchè Apple non deciderà di rispondere o di modificare le proprie policies in vigore. La nuova sezione della licenza di iOS 4 dice, più o meno così:

Per fornire servizi basati sulla location, Apple e I suoi eventuali partner possono prendere, usare e condividere dati precisi di locazione, inclusa la location in tempo reale del vostro dispositivo Apple. Tale dato viene preso in forma anonima senza identificare la vostra persona fisica e viene utilizzato da Apple per fornire prodotti e servizi in base alla vostra posizione. “

[via Gizmodo]

Tag: apple, ios4, news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes