9

Lug

Condivisione di file online con TxtBear

di Silu in: applicazioni online

Qualche giorno fa vi ho parlato di Pirate Upload, un servizio per la condivisione di file online. Oggi, voglio dedicarmi ad un altro tool semplice e gratuito che ha per lo più le stesse funzioni, ma che risulta molto più ricco di opzioni a favore dell’utente. Si tratta di TxtBear, un servizio Web-based geniale e senza alcuna registrazione obbligatoria, che permette di condividere online documenti di ogni tipo.
Il funzionamento, come vi ho già accennato è molto semplice. Basta accedere in homepage e inserire il documento da condividere, navigando tra i file del proprio computer, oppure inserire la URL della pagina in cui il doc risiede.

Prima di uplodare il documento, si ha la possibilità di scegliere se lasciare il contenuto pubblico, visibile da chiunque sul web, oppure se dare una restrizione privata a quello che si è in procinto di caricare. In questo caso, potremo scegliere soltanto noi chi potrà visualizzare e scaricare il documento in questione.

Una volta spuntata la casellina di public o private, potremo caricare il documento. Nel momento in cui il sistema avrà tra i suoi server il file, avremo a disposizione anche diversi link per la condivisione. Potremo utilizzare il link corto nelle mail, oppure su Twitter o Facebool. TxtBear ci fornisce anche il codice embed per l’inserimento del file all’interno del nostro sito o blog.

Inoltre, possiamo ricercare parole presenti all’interno del documento, attraverso il campo di ricerca che TxtBear ha impostato all’interno dell’interfaccia.

Davvero geniale e molto interessante, per chi ama condividere online documenti di ogni genere. Gratuito!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes