15

Lug

Google.cn online…ma con restrizioni!

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , Web

Google e  Cina non sono mai andati troppo d’accordo. Epocali sono stati gli scontri tra il motore di ricerca più famoso al mondo e il governo Cinese responsabile secondo la Grande G del web ( e non solo!) di imporre misure troppo restrittive nei confronti del libero pensiero e della libera navigazione sul web.

Storico fu il trucco del motore di ricerca che per destreggiarsi nel proibizionismo cinese fece un redirect di Google.cn al portale Google Hong Kong, divenendo così a disposizione dei cinesi con conseguente arrabbiatura del Governo Cinese.

Adesso Google ed la Cina sono finalmente arrivati ad un accordo. Google tornerà in possesso del  dominio Google.cn ma dovrà togliere il redirect al portale Google Hong Kong.  Per quanto riguarda le restrizioni imposte dal governo madarino rimangono molto pesanti. Governo Cinese ha imposto grandi restrizioni a tutti utenti locali, in linea col regime di censura che ha instaurato. Insomma felici del ritorno di Google.cn anche se con molte limitazioni…Rimane da chiedersi..a quando la prossima Guerra?  

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes