21

Lug

Free Fint Converter, servizio per convertire font in diversi formati

di Silu in: applicazioni online

Proprio qualche giorno fa vi ho parlato di un portale dedicato a tantissimi font da poter scaricare gratuitamente. Questa risorsa sul web è Fonts2u. Oggi voglio dedicare il mio tempo ad un altro servizio dedicato ai font, ma che consente di convertire i pacchetti da un formato ad un altro. Il servizio in questione si chiama Free Font Converter.
Molte volte vi sarà capitato di voler utilizzare un determinato carattere, ma di non averlo disponibile nel formato in cui lo desiderate. Beh, con Free Font Converter, tutto ciò diventa di una semplicità assoluta, visto che avviene online, non è richiesta nessuna installazione e nessuna iscrizione.

Basterà entrare nell’homepage del servizio e caricare il file del font che abbiamo salvato sul nostro PC. Una volta scelto il file, dovremo scegliere anche il formato di destinazione tra una ricca lista messa a disposizione dal sistema interno. Possiamo convertire in formato ttf, dfont, cid, cff e in molti altri ancora. Vi assicuro che la lista è lunga, quindi scegliete bene il formato che vorrete come risultato finale.

Free Font Converter funziona su tutti i principali sistemi operativi presenti, in particolare Windows, Mac e Linux. Quindi sarà tutto più semplice anche per chi è spesso alla ricerca di servizi che offrono una copertura totale anche nei confronti di altri operating system.

Dopo che la conversione è stata effettuata, potremo salvare il nuovo file sul nostro computer e caricare il font dove vogliamo, in modo da utilizzarlo liberamente per le nostre attività lavorative.

Vi ricorso che il servizio è gratuito e non richiede alcuna iscrizione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes