29

Lug

Url Security, add on per conoscere l’affidabilità di un sito

di Silu in: Firefox

Conosciamo Firefox e la sua brillante presenza sul panorama dei browser web di internet. Conosciamo le add on che possiamo aggiungere al pupillo di casa Mozilla, le quali ci permettono di effettuare tantissime cose in più, rispetto alla semplice navigazione online. Capita spesso però, di imbattersi in siti poco affidabili, che al primo colpo d’occhio ci sembrano bellissimi e molto interessanti, ma che invece nascondono oscuri e irreparabili problemi per il nostro computer.

Per questo esiste Url Security, un plugin per Firefox, che una volta scaricato ed installato sul browser web ci consente di visualizzare immediatamente se siamo in sicurezza oppure se stiamo appunto navigando acque insicure.

Una volta installato, Url Security ci indicherà con un riconoscimento visuale proprio sulla barra dell’indirizzo di navigazione, la sicurezza o meno che stiamo riscontrando. Nella parte sinistra, infatti apparirà una barretta colorata. Questa barra sarà verde nel caso in cui il sito è sicuro. Se invece stiamo navigando in un sito poco affidabile, la barra sarà di colore blu e in questo caso, forse è meglio lasciare il campo.

In questo modo, potremo conoscere sempre l’affidabilità dei siti che frequentiamo. Soprattutto, per le persone che navigano poco e che non conoscono bene la rete, può essere uno strumento ideale per non imbattersi nei soliti problemi di sicurezza, che ci portano costanti black out del PC.

Detto ciò, non mi resta che consigliare ancora il download di Url Security, l’add on per Firefox, che come ben sapete è gratuito e non richiede alcuna registrazione, ma soltanto l’utilizzo di questo browser web in continuo aggiornamento e crescita.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes