30

Lug

Motore di ricerca per bambini sicuro e affidabile, KidRex

di Silu in: applicazioni online


Al giorno d’oggi i bambini sono diventati dei navigatori imperterriti della rete. Anche loro hanno il diritto di poter navigare online in tutta tranquillità, senza avere il timore di imbattersi in situazioni spiacevoli. I genitori li accompagnano spesso nelle loro sessioni online, ed è giusto vista l’enormità di internet e delle informazioni presenti.

Esiste un motore di ricerca che mette in totale sicurezza i bimbi. Si tratta di KidRex, un bel sito gratuito che offre migliaia di informazioni affidabili e controllate, tra le quali le nuove generazioni possono navigare senza problemi.
KidRex si presenta come un motore di ricerca, un bel dinosauro si presenta di fronte ai nostri occhi in homepage e ci conduce all’interno di informazioni dettagliate su tutto quello che desideriamo.

Questo motore di ricerca utilizza le caratteristiche di Google SafeSearch per rendere tranquillo ed affidabile l’elenco di risultati che apparirà subito dopo aver cliccato “Search” nella pagina principale.

Tutti i genitori possono controllare i risultati presenti e le norme di utilizzo di KidRex. Gli sviluppatori del sito per rendere sicura e tranquilla la navigazione dei bimbi, consigliano a tutti i genitori di utilizzare la pagina apposita presente proprio sul sito, per rimuovere risultati e risorse non adatte per l’età del piccolo.

Comunque ognuno potrà regolarsi a piacimento. Io l’ho trovata una bella risorsa per i bimbi, i quali devono cominciare ad utilizzare la rete anche per fare ricerche e per la scuola. Quindi sono necessari siti di questo tipo.

L’utilizzo di Kidrex è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes