2

Ago

Corrector Ortografico, correggere testi in 11 lingue del mondo

di Silu in: applicazioni online

Siete degli scrittori imperterriti e desiderate sempre correggere le vostre bozze prima di pubblicarle sul web o prima di stamparle nero su bianco? Beh allora questo servizio che mi appresto a presentarvi è l’ideale! Si tratta si Corrector Ortografico, una risorsa online gratuita e molto interessante, che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di poter sfruttare le sue funzionalità per correggere testi scritti in almeno 11 lingue del mondo.
Il servizio è molto semplice; per prima cosa appena si entra in homepage ci si troverà di fronte un editor di testo, dove poter incollare tutto il documento da correggere. Una volta incollato, andiamo a scegliere la lingua con cui vogliamo controllare il testo e in un secondo momento avviamo il controllo, che avverrà in un batter d’occhio.

Il sito andrà a sottolineare in rosso tutti gli errori o le incomprensioni presenti all’interno del testo e ci suggerirà le modifiche da apportare, avendo quindi la possibilità di correggere in automatico tutto quello che di sbagliato sembra esserci. Corrector Ortografico è molto utile per chi scrive in lingua. Attraverso il suo utilizzo, potremo renderci conto di quali errori commettiamo scrivendo in inglese, spagnolo, italiano e così via.

Vi ricordo che il servizio è gratuito e non richiede alcuna registrazione, potrete utilizzarlo in tutta comodità ogni qual volta che ne avete bisogno! Basterà entrare in homepage per comprendere la semplicità di Corrector Ortografico, anche un bambino di 4 anni sarebbe in grado di lavorarci in tutta autonomia.

Da provare!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes