17

Ago

Boomerang, invio programmato di mail su Gmail

di Silu in: Firefox , Google , Google Chrome


Oggi voglio presentarvi un’applicazione per la posta di Google, Gmail. Capita spesso di voler programmare l’invio di una determinata lista di mail, ma il servizio di Google non ce lo permette ancora purtroppo. Come soluzione a questa problematica nasce Boomerang, un’estensione disponibile sia per Firefox (in questo caso parliamo di Addons) che per Chrome. Insomma, basterà aggiungerla ai plugin del browser web, per avere a disposizione proprio questa opzione.
Con Boomerang potremo inviare tutte le mail che vogliamo in base ad una determinata programmazione e potremo farlo direttamente da Gmail, attraverso un menu che si visualizzerà nella barra degli strumenti del servizio. Molto efficace ed intelligente, utilissimo per tutti coloro che desiderano programmare l’invio delle proprie mail.

Se siamo in partenza per una vacanza e non abbiamo tempo o proprio non vogliamo inviare prima del dovuto delle mail ai nostri contatti, possiamo impostare data e orario dell’invio e quando sarà arrivato il momento questo avverrà in automatico, grazie alle impostazioni che avremo settato in precedenza. Potremo anche settare degli orari o delle date non tutte uguali, ma con intervalli di ore o di giorni.

Per far sì che Boomerang funzioni perfettamente dovremo impostare la lingua inglese come principale. Per fare ciò, basta entrare sulle impostazioni e selezionare English come lingua primaria.



L’unico neo che possiede questo servizio dedicato a Gmail è che è su inviti. Per poterlo utilizzare dovete inserire un codice. Questo codice, possiamo dire che si è diffuso velocemente online, quindi potreste trovarlo facilmente. Ma se siete ligi al dovere è meglio che vi mettiate in fila ed attendiate il vostro turno. In ogni caso, Boomerang è un buonissimo servizio, speriamo presto che Google si decida ad introdurre questa impostazione dell’invio programmato, senza farci ovviare verso altri fronti non ufficiali.

Boomerang è una creazione Taranfx e tutti i dettagli li trovate a questo link.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes