18

Ago

Batch Upload di Picasa: come si usa?

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , Guide Informatiche , How To - Come Fare

Picasa Web Albums (picasaweb.google.com) si articola come una free online photo storage service promosso dal magnate del web Google. Nonostante anche il celeberrimo Picasa si articola come un free software  si Google di facile consultazione, editing e upload delle immagini direttamente dai Picasa Web Albums. Una della caratteristiche di nuovissima implementazione che vi permetterà di fare l’uploading Picasa Web Albums in un singolo click usando ‘batch upload’ .

Picasa: Upload di foto multiple photos grazie al batch mode

1. Aprite il software  Picasa sul vostro computer. Assicuratevi di utilizzare una versione di Picasa che sia la v.3.8 o superiore (download da picasa.google.com)

2. Andate su  Tools > Batch Upload. A questo punto inserite i dettagli inerenti al vostro google account per effettuare l’ingresso al Picasa Web Albums account.

3. Una volta effettuato il login, cliccate per selezionare la cartella selezionate la cartella con che potrete in modalità batch mode.

4. Potrete selezionare una o più cartelle. La Status bar vi mostrerà un numero di foto davvero grande che potrete selezionare a vostro piacimento.

5. A questo punto cliccate l’ highlight ‘upload’ option in basso e configuate i parametri che caratterizzeranno l’uploading delle immagini.

6. Quindi cliccate sul pulsante OK e avviate l’ upload process. Un gran risparmio di tempo non vi sembra?



Tag: picasa guide, picasa news 2010

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes