21

Ago

Testare l’efficienza dei siti web con Ping Brigade

di Silu in: applicazioni online

Siete dei webmaster? Volete conoscere il tempo di caricamento delle pagine web del sito che avete creato e molti altri dettagli? Bene allora ciò che fa per voi è Ping Brigade, un servizio Web-based gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di conoscere la velocità di risposta del server e in quanto tempo avviene il caricamento delle pagine web.
Queste due caratteristiche sono molto importanti per il buon andamento del sito o blog, diciamo pure che sono due particolari fondamentali. Se il sito si carica in modo veloce ed istantaneo, l’utente che lo visita ne beneficerà in termini di buona navigazione e sicuramente tornerà anche la seconda volta, soprattutto se i contenuti presenti in queste pagine sono ben fatti ed interessanti.

Così, oltre alle web analytics, strumenti importanti per conoscere tutte le statistiche del proprio sito o blog, possiamo provare ad utilizzare questo Ping Brigade, visto che è gratuito e ci riassume in pochi passi, diversi dati legati alla velocità del server e al caricamento delle pagine.

Per conoscere questi dati, basterà entrare in homepage ed inserire la URL del sito che vogliamo analizzare. Sotto il campo di inserimento, dovremo spuntare il comando di cui vogliamo tutta l’analisi, vale a dire, Ping, Page Load e Web Server Latency. Spuntando Ping ci verrà offerta tutta l’analisi della velocità del server. Con Page Load invece avremo il tempo di caricamento delle pagine web e con Web Server Latency il servizio ci fornirà il tempo di risposta da parte del server.

Cliccando su “Go” si aprirà una nuova finestra con grafici e numeri importanti da analizzare. Ora starà a voi capire se migliorare oppure no. Ping Brigade è uno strumento interessante, consigliato per avere una voce in più in capitolo. Buona navigazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes