23

Ago

Nuova funzione di disegno su Google Docs

di Silu in: applicazioni online

Una bella novità da Google Docs. Proprio all’interno della funzione Documenti, il motore di ricerca per eccellenza ci mette a disposizione una nuovissima funzionalità dedicata al disegno. Un po’ come Paint, Google Docs Drawing si presenta come un editor di disegno libero dove imprimere la propria fantasia a colori.
Google Docs è divenuto un importante strumento di condivisione del proprio lavoro con i contatti e colleghi più vicini. Attraverso l’utilizzo di questo servizio gratuito offerto da Google è possibile condividere fogli di testo, fogli di calcolo, grafici, cartelle e tutto quello che abbiamo realizzato all’interno di esso. Da pochi giorni abbiamo a disposizione anche questo editor grafico online, che ci consente di disegnare liberamente.

Molto utile per creare grafici e composizioni grafiche, infatti possiamo utilizzare le linee, le forme, le frecce e molto altro ancora. Possiamo riempire con il secchiello tutta la parte selezionata e dare il colore che preferiamo, oppure cancellare, incollare, inserire testo. Insomma, un ricco elenco di funzioni rese disponibili per tutti gli utenti di internet.

Nel momento in cui terminiamo un lavoro possiamo salvare il tutto, rinominare, condividere la creazione con i nostri contatti inserendo la mail di Google che possiedono. Inoltre, possiamo scaricare le immagini in formato JPEG, PNG, SVG o PDF, oltre al fatto di poter inserire questi file in altri documenti che andremo a creare.

Una bella novità da Google Docs. Proprio all’interno della funzione Documenti, il motore di ricerca per eccellenza ci mette a disposizione una nuovissima funzionalità dedicata al disegno. Un po’ come Paint, Google Docs Drawing si presenta come un editor di disegno libero dove imprimere la propria fantasia a colori.Consigliato, visto che è gratuito, ben fatto, con un’interfaccia semplice e veloce! L’utilizzo richiede la registrazione di un account Google!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes