26

Ago

Grooveshark, community per ascoltare e condividere musica online

di Silu in: applicazioni online

Cosa c’è di meglio di una bella community dedicata alla musica. Grooveshark è proprio questo, un servizio Web-based gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di ascoltare musica gratis, tra una serie di artisti di tutto il mondo, oltre alla radio in streaming che è completamente libera.
Un bel servizio, che tempo fa aveva avuto dei problemi di copyright in Italia ed era stato chiuso. Poi da qualche mese c’è stato il rinnovamento ed ora è del tutto libero e accessibile da chiunque anche nel nostro paese. Infatti, non è necessaria la registrazione, basta scegliere cosa ascoltare e in pochi attimi potremo udire la nostra musica preferita.

Grooveshark in sé non richiede iscrizione obbligatoria, ma se creiamo un nostro account potremo solo che giovare da questa azione, viste le opzioni che abbiamo in più. Molte di queste sono legate alla condivisione delle tracce che abbiamo deciso di ascoltare, potremo far sapere ai nostri contatti sui nostri profili social networking, che stiamo ascoltando quella determinata melodia e molto altro ancora.

Possiamo creare delle playlist, votare quelle che ci piacciono di più, ascoltare liberamente tutte le tracce, una dietro l’altra. Sono presenti anche artisti italiani, basterà inserire il nome dell’autore o il titolo e di seguito avremo tutto l’elenco. In base ai risultati potremo scegliere i brani migliori.

Grooveshark permette anche una forte personalizzazione del contenuto, dell’interfaccia. Possiamo aggiungere i nostri amici ed andare ad ascoltare la loro musica. In tutta semplicità, un servizio dinamico e molto attivo, che consiglio vivamente a tutti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes