31

Ago

Clip Converter, servizio per convertire e scaricare video online

di Silu in: applicazioni online

Siete alla ricerca di uno strumento per convertire e scaricare video, ma non sapete ancora bene come fare? Beh, una soluzione c’è e si chiama Clip Converter, un servizio Web-based gratuito che consente a tutti gli utilizzatori di convertire e di seguito scaricare tutti i video che ci piacciono di più, in pochi click e del tutto gratis.
Per poter utilizzare il servizio non è richiesta la registrazione, basta entrare in homepage. Il sito in sé è ben fatto, ha una struttura molto semplice e va subito al dunque. Infatti, in pochi passi ogni utente capirà come procedere, senza riscontrare problemi di nessun tipo. Con Clip Converter si potranno convertire e scaricare i video che amiamo di più, quelli che non ci stanchiamo mai di vedere e rivedere.

Una volta in homepage, dopo aver scelto quale video convertire e salvare sul nostro computer, dovremo inserire nell’apposito campo di testo, la URL del sito in cui il filmato risiede. Decidiamo in quale formato di destinazione lo vogliamo e diamo l’ok. In pochi istanti, il servizio inizierà la conversione e ci renderà fruibile e scaricabile il video nella nostra cartella in locale.

I portali supportati da Clip Converter sono quelli maggiormente diffusi in rete, come Youtube, Google Video, Sevenload, Dailymotion e molti altri. Li trovate elencati all’interno del sito. I formati di conversione, invece sono diversi e i più usati, ovvero FLV, MPG, AVI, WM4 e altri ancora, che trovate ugualmente elencanti in homepage.

Per ogni formato possiamo decidere e settare il bitrate audio e video, possiamo scegliere il volume dell’audio, i tempi di conversione ed altro ancora.

Inoltre, funzione molto interessante, Clip Converter ci consente di convertire video che risiedono all’interno del nostro hard disk. Basterà uplodare il filmato e scegliere il formato di destinazione. Poi di seguito effettuare il download del nuovo file multimediale.

Molto interessante, consigliato!

Tag:

Un Commento su “Clip Converter, servizio per convertire e scaricare video online”

  1. Fabio
    ha scritto:
    7 Dicembre, 2010, 15:35

    Come sito di conversione online dei video di Youtube, consiglio anche: youtubeonlinevideoconverter.com
    A mio avviso è molto valido e supporta molti formati in uscita.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes