1

Set

Toolsgeek, servizio per formattazione testo e creazione password

di Silu in: applicazioni online

Se necessitiamo di diversi strumenti per formattare testo e fare altro, disponibili online, possiamo provare ad utilizzare Toolsgeek, un servizio web-based gratuito che consente a tutti i suoi utilizzatori di svolgere diverse azioni, tra cui formattazione del testo, modifica del codice HTML da Wiki, HTML da testo e anche da Word, capovolgimento del testo e creazione di password sicure da utilizzare online.
Tutti questi servizi come vi ho anticipato sono totalmente gratuiti e non necessitano di registrazione. Per utilizzarli è soltanto richiesto di entrare in homepage e di cliccare su uno dei tre servizi che si desidera intraprendere. Se vogliamo modificare il codice HTML del nostro file, basterà cliccare sul primo servizio chiamato “Text Tools“. Si aprirà una nuova finestra, con un bell’editor all’interno del quale inserire il testo in questione e lavorarci su, utilizzando poi anche tutti i comandi messi a disposizione dagli sviluppatori.

Se invece desideriamo capovolgere il testo che abbiamo, funzione poco diffusa, ma che in alcuni casi può servire, basterà cliccare su “Upside Down Text Generator” e in pochi attimi il servizio consentirà a tutti noi di inserire il documento e di procedere con il capovolgimento.

Infine, se necessitiamo di password anche momentanee e non sappiamo proprio come sceglierle, ecco che salta fuori “Password Tools“, il servizio di generazione di parole segrete sicure e gratuite. Dovremo settare la lunghezza della password, decidere quali caratteri inserire, spuntando le varie caselle se numeriche, alfabetiche o simboliche. In pochi istanti il servizio vi renderà una password che potrete utilizzare ovunque.

Un servizio in tre che rende facile la vita di chi lavora in internet. Basilare ed elementare! Consigliato per tutti!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes