10

Set

TweetMakr, bottone sociale per retweettare online

di Silu in: applicazioni online

I bottoni sociali sono diventati un vero must all’interno dei blog e siti. Questi rendono la vita sociale molto più semplice, dando la possibilità a tutti i visitatori delle pagine web, di poter condividere le informazioni che amano di più, con il resto della rete. In primis abbiamo visto il lancio di Facebook, con il “Mi piace”, pulsante posto sotto ogni articolo, che invoglia il lettore a dire la sua. Poi è giunta l’ora del Retweet Button, il pulsante creato da Twitter per diffondere la notizia.
Quello ufficiale fornito da Twitter lo conosciamo, basta prelevare il codice e posizionarlo dove meglio crediamo. Ma di servizi di questo tipo ne esistono a valanghe, tutti che danno la possibilità di creare bottoni per il Retweet da porre all’interno del proprio sito o blog.

Uno di questi, che ho scovato in rete, si chiama TweetMakr, un servizio Web-based che consente di creare un proprio bottone sociale da inserire poi all’interno delle proprie pagine web. In questo modo, potremo personalizzare il nostro contenuto e dare al possibilità a tutti i visitatori di retweettare quello che desiderano.

L’utilizzo del servizio è molto semplice; basta entrare in homepage e digitare all’interno del campo di testo quello che desideriamo far apparire sul bottone. Una volta inserita la scritta o la parola che vogliamo e di seguito clicchiamo su “Create”.

A questo punto il servizio ci reindirizzerà in una nuova pagina, fornendoci il codice HTML e la possibilità di retweettare quello che abbiamo fatto!

Molto carino come servizio ed utile! Da provare! tweetMakr è gratuito e senza registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes