11

Set

DocDroid, servizio di conversione e condivisione file online

di Silu in: applicazioni online

Avete necessità di convertire documenti e file di qualsiasi natura in un formato che desiderate, con la possibilità poi di condividerli online con amici e colleghi? Molti servizi online consentono di effettuare questa azione. Uno tra questi è DocDroid un servizio Web-based che consente a tutti i suoi utilizzatori di caricare dei file nei propri server, decidere di convertirli in un altro formato e di seguito condividere ogni contenuto all’interno delle reti sociali del web.
Molto semplice! Finora abbiamo visto servizi che offrivano soltanto la possibilità di conversione dei documenti, con poi libero arbitrio dell’utente che volesse condividerli su Facebook o Twitter. Con DocDroid, invece iniziamo con l’upload di documenti di qualsiasi formato, decidiamo il formato di destinazione su cui lavorare e via.

Da questo momento possiamo decidere di effettuare la condivisione dei vari file via mail, Facebook o Twitter. Potremo così in un batter d’occhio rendere noto ai nostri amici o colleghi quel determinato documento, che desideravano avere in quel particolare formato, lasciandogli il libero arbitrio sul formato in cui vogliono leggere il documento in questione.

DocDroid è un servizio che consente di leggere l’anteprima del documento in HTML, così per ci si può rendere conto di eventuali errori o cose del genere. Poi nel momento in cui si invia il file al destinatario, quest ultimo potrà scegliere il formato di lettura e di download. Si può inserire una password di protezione se lo desideriamo. I formati supportati sono PDF, DOCX, DOC, ODT, PAGES, RTF, OTT, XLS, XLSX, TXT, PPT, PPTX, ODP e molti altri.

I documenti infine possono essere eliminati dal proprietario o se non verranno più riaperti entro 60 giorni dall’upload verranno cestinati automaticamente dal servizio stesso. DocDroid è gratuito e non richiede registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes