15

Set

Doocu, convertire file in PDF e condividerli con la comunità

di Silu in: applicazioni online

Abbiamo parlato molte volte qui su Stilegames di conversione di file in PDF o cose simili. Oggi voglio parlarvi di un servizio gratuito che ha proprio questa funzione. Si tratta di Doocu, un servizio Web-based che mette a disposizione di tutti i suoi utilizzatori un valido strumento per la conversione di qualsiasi tipo di file in PDF da poter utilizzare liberamente in giro per la rete.
Il servizio in questione è gratuito, è ancora in fase alpha, quindi potrebbero capitare dei problemini, che si spera gli sviluppatori riescano a risolvere alla svelta. In ogni modo per poter utilizzare Doocu è necessaria l’iscrizione, quindi date mano alla registrazione in modo tale da poter procedere con la trasformazione di file dal formato d’origine a PDF.

I formati supportati da Doocu sono diversi, a partire da quelli di immagine, documenti Word, presentazione in Power Point e molti altri formati ancora. Ricordate che se uplodate un file, questo non deve essere superiore a 500 kb per i documenti e 10 MB per le presentazioni.

Appena entriamo in homepage dovremo iscriverci. Fatto questo, possiamo cominciare con l’upload del file che vogliamo convertire in PDF. La conversione si attiverà automaticamente subito dopo l’upload del file, quindi non dovremo toccare nient’altro. Al termine della conversione possiamo scaricare il PDF, lasciare il file online e condividerlo con gli altri amici della rete, che magari hanno le nostre stesse passioni.

I file possono anche essere mantenuti segreti attraverso password o lasciati liberamente consultabili. Insomma, Doocu è un bel servizio online a disposizione di tutti noi, che amiamo il formato PDF! Da provare!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes