24

Set

Powerbullet, creare presentazioni e animazioni in flash

di Silu in: programmi gratis

Se avete necessità di creare delle presentazioni e animazioni in flash da utilizzare in rete o per vostri lavori personali, vi consiglio di utilizzare un programma gratuito, ideale per queste attività. Si chiama Powerbullet ed è appunto un software freeware da prendere in considerazione se abbiamo intenzione di realizzare delle presentazioni in flash, con animazioni o cose del genere.
L’interfaccia è davvero molto semplice da utilizzare, minimale e ben fatta. Un programma interessante e di qualità, utile per tutti coloro che vogliono mettere in piedi dei lavori in flash che possano essere ritenuti degni della propria natura. Appena si entra all’interno della finestra di lavoro, si può cominciare a mettere in piedi la propria struttura in flash.

Powerbullet supporta la maggior parte dei formati presenti sulla faccia di internet. Quindi parliamo di PNG, GIF, JPG, file MP3, testo, WAV, possiamo inserire ed aggiungere forme, elementi di un certo tipo, possiamo trascinare e spostare il tutto dove meglio desideriamo e fare molto altro ancora.

Se abbiamo molto contenuto possiamo anche creare più pagine, collegate da frecce cliccabili, che appunto daranno una sequenza a tutta la presentazione, in modo da rendere all’utente una lettura migliore e non confusa.

Possiamo aggiungere tutti gli effetti che desideriamo. Basterà, andare in basso alla finestra e cliccare nel menù a tendine il pulsante Type, che appunto ci elencherà tutti gli effetti a disposizione.

Infine, possiamo salvare sul nostro computer, scegliendo il formato che desideriamo, tra SWF o HTM. Vi ricordo che il Powerbullet è gratuito, da installare sul vostro PC!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes