24

Set

Recuperare documenti office

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

recuperare file office
Utilizzando Office a volte può capitare di avere problemi di vario genere con i documenti. Quello più ricorrente e la visualizzazione di un messaggio che indica un file corrotto o danneggiato, come fare a recuperarlo? Era un documento importantissimo per lavoro e senza di quello non potrete organizzare i vostri impegni.
Per risolvere il problema, basta utilizzare Save Office Data (non più funzionante), un’applicazione gratuita che vi permetterà di tentare il recupero del testo. Il suo funzionamento è semplicissimo. E’ sufficiente aprire la pagina Web, selezionare il file contenente il testo da recuperare ed avviare il procedimento di estrazione cliccando sul pulsante “Upload file”.

Se tutto andrà secondo la procedura, in pochi secondi potrete visualizzare il contenuto del documento di vostro interesse con estrema facilità. Vi basterà copiare il testo in un nuovo file ed eccovi il foglio di lavoro di nuovo sano e salvo.
Utilizzare Save Office Data potrebbe essere un aiuto molto valido per evitare di perdere documenti molto importanti. L’avete già provato? A voi i commenti!

Tag: office, recupero documenti

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes