25

Set

Dropmocks, creare image gallery da condividere online

di Silu in: applicazioni online

Vi piacerebbe creare delle gallery colorate e piene di immagini da consigliare e condividere con i vostri amici o colleghi? Bene esiste online un bel servizio che consente proprio di effettuare questa azione. Si chiama Dropmocks e si tratta di un servizio web-based molto interessante e semplice dall’utilizzo, che permette di creare delle gallerie di immagini da condividere sui social network con chi si desidera.
Un modo molto semplice per dar vita a delle vere e proprie image gallery per divertimento. Magari quando torniamo da un viaggio o da un evento importante, vogliamo rendere partecipe i nostri amici alla visualizzazione delle fotografie che abbiamo scattato. Per procedere con la creazione, non è richiesta nessuna registrazione. Appena si entra in homepage, vi apparirà di fronte agli occhi un post it che vi aiuterà a superare il primo step.

Questo primo gradino consente nel drag & drop delle immagini all’interno dell’interfaccia. Possiamo prenderle dalla cartella immagini del nostro computer e trascinarle all’interno dell’interfaccia, in modo tale che verranno registrate e schedate.

Sulla sinistra, inoltre, abbiamo un menu all’interno del quale vengono elencate tutte le immagini, con il loro nome e cliccando su ciascuna questa verrà in primo piano e sotto avremo a portata di mano un link accorciato per la condivisione online. Un bel servizio da consigliare anche agli amici che vogliono condividere online le proprie fotografie.

Il servizio di base non richiede la registrazione, ma se lo desiderate ci si può iscrivere, con possibilità di nominare le proprie image gallery e fare altro.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes