29

Set

Storicità delle modifice su Google Docs

di Davide Spadone Whirly2481 in: Google , How To - Come Fare

google docs nuovi web font

Per coloro che fossero al primo approccio con l’utilissimo Google Docs, sappiate che questo programma potrà essere un’accezione davvero utile per l’elaborazione dei contenuti scritti in versione telematica che potranno essere associati all’idea di un elaborazione online di documenti simili al pacchetto office di Microsoft.
L’opzione  ‘Revision History’ che permette all’utente di tracciare tutti i cambiamenti e le aggiunte fatte ai vari documenti di modo da avere una storicità nell’eleaborazione del documento presente nella suite di Google Docs. Vediamo insieme come accedere a questa caratteristica.

 

Vedere la storicità di un documento Google Docs

1. Aprite  docs.google.com e avviate la creazione di un nuovo documento.

2. Una volta elaborato il contenuto di interesse avviate il seguente percorso  File > See revisions history. Questo vi consentirà di vedere lo storico delle modifiche apportate al documento in questione.
3. Di default questo tipo di opzione vi mostrerà solo le modifiche maggiori fatte sul file, ma nel caso voleste vedere tutte le modifiche peculiari allora altri non dovrete far altro che cliccare su  ‘show more detailed revisions’ in basso.
4. Una volta trovata la modifica di interesse potrete vedere in maniera peculiare quanto e come il contenuto è stato modificato.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes