7

Ott

BackupElf, backup di file online gratuito

di Silu in: applicazioni online


Se state cercando uno servizio online che vi consenta di effettuare il backup di file di qualsiasi tipo e genere, vi suggerisco di utilizzare BackupElf, una risorsa online molto interessante e gratuita, che permette appunto a tutti i suoi utilizzatori di caricare dei file di vario genere nella piattaforma, da recuperare poi quando se ne ha bisogno.
Il funzionamento è davvero molto semplice; non è necessaria nessuna iscrizione. Il tutto si compone di due step semplici e molto veloci. Innanzitutto, si deve comporre la mail con allegato il file che si desidera ospitare online. Di seguito, inviare questa mail a save@backupelf.com. In questo modo, l’allegato verrà immagazzinato all’interno della piattaforma e potrà essere rintracciato in pochi click ogni volta che si desidera.

Per quanto riguarda l’account, ho detto che non vi è necessità di iscrizione inizialmente, perché questa avviene in modo automatico nel momento in cui si invia l’email al servizio. Infatti, la nostra mail personale con cui inviamo il file allegato, verrà assegnata al nostro profilo e se ne abbiamo più di una, BackupElf li inserirà sempre all’interno dell’account che ci è stato confermato.

In un secondo momento, ci si può accreditare al servizio per recuperare i file che abbiamo posizionato online. Infatti, i file che inviamo vengono ospitati all’interno dei server si Amazon S3. Quindi, non abbiate timore di quello che può accadere, perché con Amazon si va sul sicuro.

BackupElf come vi ho appena detto è gratuito. Offre uno spazio di 100 MB per la versione free. Oltre a questa, esistono diversi pacchetti a pagamento, che vanno in base alla dimensione ed offrono diverse opzioni di scelta.

Molto interessante!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes