16

Ott

Backup file via e-mail

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Eseguire il backup dei file è sempre molto importante, ma spesso per fretta o per dimenticanza, la maggior parte degli utenti non si ricorda di farlo. Ora per risolvere il problema, abbiamo trovato un interessante programma, che vi permetterà di effettuare questa procedura tramite mail.
Stiamo parlando di BackupElf, strumento disponibile anche in versione gratuita, che permette di effettuare il backup in modo semplice e veloce. La prima cosa da fare è inviare una mail con il file allegato all’indirizzo save@backupelf.com, il che permetterà anche di creare, in modo del tutto automatico, l’account mediante cui poter usufruire del servizio, ovviamente basandosi sull’indirizzo di posta elettronica dal quale è stata inviata la mai.

 

A questo punto, per recuperare i file salvati all’interno dello spazio virtuale, basterà accedere al servizio mediante il pannello di controllo. Lo spazio a vostra disposizione è di 100mb, questo almeno per la versione gratuita. Che ne pensate?

Tag:

Un Commento su “Backup file via e-mail”

  1. Daniele Imberti
    ha scritto:
    5 Novembre, 2010, 02:34

    Ciao,
    se vi interessa un sistema alternativo, made in italy e molto più economico, vi suggerisco un prodotto che abbiamo realizzato noi.

    http://www.comodoso.com

    Presto verrà integrato anche l’invio di posta cartacea, raccomandata e prioritaria, direttamente dal sito.

    Una comodità in più…

    PS: cerchiamo un grafico per dare un tocco di classe al sito.

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes