17

Ott

Simures, testare siti web in varie risoluzioni

di Silu in: applicazioni online , Web Design

Se state cercando uno strumento online per testare la risoluzione di un sito o blog in varie dimensioni differenti, vi consiglio di utilizzare Simures, un servizio web-based gratuito, che non richiede alcuna installazione, il quale consente in pochi click di visualizzare il proprio sito o blog in una certa grandezza.
Molti grafici e web designer blogger necessitano della certezza della buona visualizzazione delle pagine web di cui sono a capo. Questo perché se non funzionassero a dovere  le pagine e tutto si vedesse sgranato o male, i visitatori scapperebbero subito a gambe levate producendo un bounce rate davvero molto elevato.

Per ovviare a questo problema, molti blogger testano con i propri occhi le qualità grafiche del proprio sito. In questo, può tornare utile Simures, questo servizio gratuito che permette appunto di testare siti web in diverse dimensioni, visualizzandoli in risoluzione differenti l’una dall’altra.

Per fare ciò, basta entrare in homepage ed inserire la URL del sito da testare. Di seguito dovremo inserire la dimensione con cui visualizzare la pagina. In questi istanti, il servizio ci renderà il sito web, facendoci capire se ci sono problemi a livello di risoluzione in quella determinata dimensione.

Inoltre, Simures ci offre un bel link di condivisione della pagina di anteprima, da poter inviare ai propri amici o collaboratori. Così, tutti potranno testare la pagina e capire se ci sono problemi o meno.

Vi ricordo che il servizio in questione è gratuito e non richiede alcuna registrazione. Molto utile per chi deve progettare e costruire siti web o blog personali.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes