26

Ott

Windows 7 Aero: ecco come personalizzarlo

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


Microsoft già dal precedente sistema operativo Windows Vista, ha integrato nei suoi sistemi operativi la modalità Aero. Ovvero la personalizzazione delle funzioni e dell’aspetto grafico del sistema, che offre all’utente un’esperienza unica e una gestione più mirata del lavoro quotidiano.
Infatti, l’attivazione dell’interfaccia Aero, permette di visualizzare e utilizzare informazioni in maniera superveloce. Chi ha già avuto modo di provare Aero, sa bene che con questa funzione si ha una migliore visione del desto e una maggiore facilità di utilizzo dell’intera sistema operativo. Se amate personalizzare la grafica del vostro desktop, allora Aero fa proprio ala caso vostro.

 

La personalizzazione è possibile direttamente da Windows, ma per semplificare il lavoro, ecco Aero Tuner, un programma che vi permette di fare molto di più. Con AeroTuner è possibile impostare i due colori principali della finestra di Aero, togliere la trasparenza, e modificare diversi parametri che vanno oltre il DWM.
Impostate il bilanciamento dei colori, in base ai vostri gusti, migliorate la luminosità e la sfocatura. In anteprima, potrete visualizzare i vostri cambiamenti e decidere se la scelta finale è di vostro gradimento. Aero Tuner, è un’applicazione disponibile gratuitamente quindi non preoccupatevi di dover spendere un sacco di soldi per la personalizzazione del vostro sistema operativo.
Ovviamente, per il corretto funzionamento dell’applicazione è richiesto Windows 7. Siete pronti a modificare a vostro piacimento il desktop e le funzioni di base? Buon divertimento con Aero Tuner!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes