31

Ott

Peg.gd, servizio per creare pagine web personali

di Silu in: applicazioni online


Se state cercando un modo semplice e veloce per pubblicare articoli online e creare una pagina web personale, c’è un sistema gratuito e molto veloce che potete seguire. Si tratta di Peg.gd un servizio Web-based che vi permette di scrivere e pubblicare post in tutta semplicità, senza sostenere alcun costo e senza doversi registrare.
Molti utenti hanno cominciato a dar voce alle proprie passioni attraverso pagine web dedicate alla professione, ma anche agli eventi che segnano la loro vita. Molto spesso però non sono capaci di gestire un vero sito o blog e così devono rinunciare forzatamente.

Con Peg.gd invece non necessitano di esperienza in rete, non importa se non sanno quali parti compongono una pagina web o quali sono i font più interessanti. Attraverso l’utilizzo di questo servizio, possono postare in men che non si dica, una bella pagina con un testo scritto da loro, da poter condividere con amici o parenti più cari.

Per cominciare, basta entrare in homepage e scegliere il tipo di font da utilizzare. Ve ne sono tre a disposizione, uno più serio, uno scherzoso e uno standard. Sulla sinistra possiamo iniziare a scrivere il testo a cui vogliamo dar voce. Possiamo incollare contenuto che abbiamo in precedenza redatto in locale, possiamo tagliare e copiare.

L’unico punto negativo di Peg.gd è l’impossibilità di inserire immagini e video. Ancora non vi è questa particolarità che consente di aggiungere elementi multimediali al contenuto.

Infine, nel momento in cui terminiamo la redazione del testo, possiamo salvarlo e pubblicarlo. In questo caso ci verrà richiesto l’inserimento di una password, che ci aiuterà poi a rientrare in amministrazione e modificare il testo in un secondo momento.

La nostra pagina web creata potrà essere condivisa in tutti i social network e anche via link, visto che potrà essere raggiunta con il link fornitoci dagli sviluppatori stessi.

Un bel servizio! Gratuito senza registrazione!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes