1

Nov

GooFind, motore di ricerca per scaricare file

di Silu in: applicazioni online


Se state cercando dei file e documenti da scaricare e consultare liberamente, esiste online un bel motore di ricerca che vi facilita la vita. Si tratta di GooFind, un bel sito basato sulle ricerche di Google, che consente in men che non si dica di trovare file, documenti, e-book, progetti interessanti e molto altro all’interno del web.
Quando ci troviamo in mezzo a dei progetti e studi di settore è importante recuperare documenti interessanti da poter leggere per avere spunti ed aiuti nella redazione del testo in questione. Sul web si trovano tantissime risorse da consultare liberamente. Basta digitare su Google quello che vogliamo e subito avremo i risultati che desideriamo.

Se vogliamo però, avere un motore di ricerca basato sul database di Google, che riesca a fornirci soltanto file, allegati, documenti importanti, con GooFind andiamo sul sicuro. Non soltanto perché le ricerche provengono dal colosso di Silicon Valley, ma soprattutto perché avremo dei risultati certi in pochi attimi.

Effettuando una semplice ricerca dall’homepage, otterremo un elenco di risultati facili da consultare. Prima però dovremo cliccare sul risultato che ci interessa e di seguito saremo reindirizzati nella pagina dove è presente l’allegato. Lo scarichiamo gratuitamente e iniziamo a leggere quello che vogliamo.

GooFind è un bel motore di ricerca specifico per cercare file ed allegati di un certo tipo. Invece di consultare le query nel Google Search, possiamo andare direttamente qua visto che abbiamo a che fare soltanto con documenti da scaricare. Gratuito e senza registrazione.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes