2

Nov

Bridges, creare liste di url e condividerli

di Silu in: applicazioni online


Se si è alla ricerca di uno strumento online per creare liste di url da consultare, vi è uno servizio gratuito molto carino. Si chiama Bridges un sito all’interno del quale si rende semplice la condivisione di liste di link tra diverse persone. In poche parole, in una pagina potremo inserire una lista di url e pagine preferite, da poter poi condividere con chi desideriamo.
Molte volte capita di trovarsi di fronte a diverse pagine che in realtà vorremmo far visitare anche ai nostri amici o colleghi. Ad esempio se si sta seguendo un progetto o un lavoro di studio, è necessario trovare fonti e spunti da cui prendere qualche idea. In questo modo, con Bridges potremo elencare tutti i link trovati e rivederceli in una comoda slideshow online.

Il funzionamento è semplicissimo. Una volta entrati in homepage basterà dare un nome alla lista nell’apposito spazio di testo e di seguito, nella casella sottostante iniziare ad elencare i vari collegamenti che risultano più interessanti. Alla fine della redazione della lista, dovremo cliccare sul tasto “Create Link” per ottenere un link del tipo http://www.bridgeurl.com/stilegames da condividere con i nostri contatti.

Nel momento in cui andremo ad aprire la pagina, verranno visualizzati a mo’ di slideshow tutti i link che abbiamo elencato e potremo muoverci con le frecce direzionali poste all’interno della pagina. In questo modo, avremo un’ottima visualizzazione e potremo rilassarci a notare quali sono le parti più interessanti delle pagine.

Ideale per chi ha a che fare con progetti e lavori, per avere spunti ed idee. Ma anche per chi desidera consultare i propri preferiti in maniera originale.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes