6

Nov

Google Chrome e la Web Clipboard

di Sara Papis in: browser web , Google , Google Chrome

Google Chrome è il browser web più caratteristico e innovativo del momento, la sua velocità continua ad affascinare milioni di persone, ma spesso alcune funzioni sono davvero molto ristrette se non praticamente assenti. Parliamo per esempio dello spazio a disposizione della web clipboard, sempre troppo poco vero?
Per fortuna è stata realizzata un’estensione, che vi permetterà di salvare tutte e parole che copiate all’interno della vostra Web Clipboard per riutilizzarle in un secondo momento. L’estensione si chiama proprio web Clipboard, strumento che salverà gli appunti scritti e li salverà all’interno di server Google fino a quando non ci serviranno.

 

Utilizzare questo strumento è molto semplice, basterà selezionare la parte di testo che desiderate copiare, cliccare sull’icona di Web Clipboard e magicamente il testo sarà inserito all’interno degli appunti e li rimarrà per circa un mese. Ovviamente, non tutto è positivo, visto che una volta salvati questi appunti di Google Chrome, non vengono visualizzati correttamente da Google Docs.
Google Chrome è il browser web che vi permette di provare una nuova esperienza di navigazione, perchè non provare anche questa applicazione? Ogni giorno, milioni di persone, utilizza Chrome per navigare, conoscere gente e lavorare, questa estensione sarebbe perfetta e utile per tutti gli utenti geek che amano la tecnologia.
Quindi per il momento l’estensione appare pratica, ma sicuramente da modificare, voi che cosa ne pensate? Questi bug non sono un po’ troppo fastidiosi? Oppure pensate che si acomunque una bella innovazione? Aspettiamo i vostri commenti per scoprire se Web Clipboard avrà un successo strepitoso, oppure no.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes