7

Nov

Solmire, conversione da MIDI a MP3

di Silu in: applicazioni online


Se avete salvati sul vostro computer diversi file MIDI da voler convertire in semplici MP3, esiste online un bel servizio gratuito che consente di farlo in pochi click. Si tratta di Solmire un servizio Web-based che consente a tutti i suoi utilizzatori di cffettuare la conversione da file MIDI a MP3 in un batter d’occhio.
Per utilizzare il servizio non è richiesta nessuna installazione, ne tanto meno un’iscrizione. Solmire è gratuito e totalmente libero nel proprio utilizzo, quindi non fatevi problemi, usufruite pure delle sue funzionalità. Di servizi di questo tipo ne esistono molti online. Solmire si va ad aggiungere a questa schiera di web service che consento di trasformare un file musicale da MIDI a MP3.

Il formato MP3 è quello più diffuso per ascoltare musica su lettori e CD. Quindi, se avete necessità di tramutare i vostri file in questo formato, ecco che potete intraprendere la strada di Solmire.

L’utilizzo è davvero molto semplice; basta entrare in homepage, caricare il file MIDI dal proprio computer e realizzare una prima conversione. A questo punto possiamo ascoltare un’anteprima della trasformazione del file, per vedere il risultato e di seguito scaricarlo sul proprio computer se ci va bene così com’è. Se invece, riscontriamo problemi possiamo attraverso le opzioni messe a disposizione calibrare la qualità della traccia, aggiungere effetti o fare piccole altre modifiche.

Nel momento in cui il file è completamente a posto e pronto per il download, abbiamo un’ora di tempo per scaricarlo sul nostro computer.

Bel servizio, gratuito e molto efficace per conversioni da file MIDI a MP3.

Tag:

Un Commento su “Solmire, conversione da MIDI a MP3”

  1. Antonio
    ha scritto:
    5 Marzo, 2011, 20:47

    La conversione è ok ma quando chiedo il download parte un’interfaccia Quicktime che mi fa ascoltare il brano convertito.

    Come si fà a scaricarlo ????????????????????????

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes