8

Nov

Pump, gestire i video preferiti dal desktop

di Silu in: programmi gratis


Se desiderate avere uno strumento dedicato totalmente ai video da gestire dal proprio desktop, vi consiglio di utilizzare Pump un programma gratuito per piattaforma Windows, che consente appunto a tutti i suoi utilizzatori di gestire e fare molto altro con i video che si hanno salvati all’interno del proprio computer.
I video sono una parte importante della nostra vita online. Chi non possiede filmati salvati all’interno del proprio computer. Non si tratta soltanto di video in locale, molti di noi navigano le acque del web e visitano siti di video sharing all’interno dei quali condividere emozioni con i propri amici o contatti personali.

Se vogliamo però avere a nostra disposizione una risorsa gratuita, alla portata di tutti, per gestire i propri video da “locale”, possiamo fare ricorso a Pump, questo programma free che ho scovato in rete pochi attimi fa. Ve lo segnalo perché ha delle caratteristiche interessanti e sicuramente gli amanti dei video ne trarranno beneficio.

Una volta entrati all’interno del sito ufficiale, basterà scaricare il software sul proprio computer ed iniziare ad utilizzarlo. Come vi ho anticipato, con Pump possiamo gestire la nostra libreria video, inserendo video musicali, movies, serie, clip provenienti dalla rete e molto altro. I video possono essere in qualsiasi formato, si va dal WMP al Quick Time e molti altri ancora.

Inoltre, abbiamo la possibilità di convertire i video da un formato ad un altro in modo semplice e veloce, realizzando quindi DivX (.avi), Windows Media Video (.wmv), Mobile MP4 (.3gp), iPod / iPhone / AppleTV (.m4v).

Possiamo anche trasferire i video dal computer al nostro smartphone in un batter d’occhio, cercare video in rete sui vari siti di video sharing come Youtube o DailyMotion, scaricare i video dai siti in streaming e iscriversi al feed di un qualsiasi sito dedicato ai video.

Molto interessante questo programma. Vi ricordo che Pump è gratuito ed è un programma esclusivamente predisposto per Windows.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes